Controllo
Qualità

La ricerca effettuata all'interno dei propri laboratori, insieme alla collaborazione con i più prestigiosi istituti universitari, hanno portato Vinicola San Nazaro a produrre vini, mosti e mosti concentrati in assenza od a bassissimo tenore di SO2. Grazie a queste qualità essi possono essere impiegati per qualsiasi produzione, in quanto rispondenti alle nuove esigenze di mercato sia nazionale che estero.

Il laboratorio interno partecipa inoltre a diversi circuiti Ring Test, per controllare l’affidabilità dei risultati e garantire un monitoraggio continuo della genuinità della materia prima e del prodotto finito.
Da diversi anni, sono state inoltre avviate svariate collaborazioni scientifiche con prestigiosi istituti universitari, che permettono di approfondire aspetti di interesse produttivo e commerciale. In particolare si collabora attivamente con l’Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Scienze Chimiche, su filoni di ricerca relativi alla "caratterizzazione chimica" dei prodotti commercializzati e alla "tracciabilità" geografica e varietale.

Vinicola San Nazaro ed il suo staff si propongono quale partner attivo nei percorsi di Ricerca e Sviluppo della clientela interessata, rivolgendosi ai propri clienti come partner di elevato livello per una duratura collaborazione. Tutti i processi organizzativi sono gestiti da un sistema informatico integrato, che permette di coordinare, monitorare e controllare costantemente l'attività dell'azienda, per soddisfare le richieste del mercato con flessibilità e puntualità.