Vinicola San Nazaro, nata come cantina tradizionale per la produzione e la commercializzazione di vino Lambrusco, ormai da diversi anni ha intrapreso un percorso che l’ha portata ad essere un’azienda leader nella produzione di vini, mosti e concentrati di qualità e genuinità, rispondenti alle nuove esigenze del mercato. Vinicola San Nazaro produce e commercializza: mosti freschi e/o desolforati bianchi e rossi, mosti concentrati bianchi, rossi e rossissimi, oltre che mosti concentrati rettificati, vini da tavola bianchi, rossi, rosati e vini rossissimi, vini particolarmente strutturati (ad alto tenore di estratti e polifenoli), vini IGP e DOP.
La maggior parte dei nostri prodotti sono venduti sfusi o eventualmente confezionati in asettico e i nostri clienti tipo sono le cantine e gli imbottigliatori. Vinicola San Nazaro, opera in tre stabilimenti di proprietà collocati in zone strategiche per la vinificazione; di questi, lo stabilimento di Arco (Trento) è adibito solo a deposito, quello di Rubiera (Reggio Emilia) è la sede amministrativa, e quello di Pegognaga (Mantova) è il principale stabilimento produttivo.
L’obbiettivo di Vinicola San Nazaro è di ottenere prodotti di qualità superiore, che soddisfino le precise richieste dei clienti, sia italiani che stranieri, grazie alle conoscenze acquisite in tanti anni di attività e l’aiuto di validi collaboratori esperti nell’utilizzo dei nostri impianti all’avanguardia del settore vitivinicolo e nel massimo rispetto dell’ambiente.
Per raggiungere questo obbiettivo, poniamo particolare attenzione all’utilizzo di materie prime provenienti da fornitori controllati e qualificati, manteniamo in continuo rinnovamento tecnologico le attrezzature, e il laboratorio di analisi è sempre efficiente ed in grado di effettuare controlli continui e approfonditi su materie prime, semi-lavorati e prodotti finiti.
La continua formazione e il coinvolgimento del personale interno, nel pieno rispetto della salute e dei diritti degli stessi e l’organizzazione aziendale, flessibile e dinamica, permette una buona pianificazione delle lavorazioni, per l’ottenimento di prodotti genuini e di qualità.